• Solo online
  • In saldo!
ART. 120033 - MCK4 Kit Wireless N.A. con suoneria
  • ART. 120033 - MCK4 Kit Wireless N.A. con suoneria

ART. 120033 - MCK4 Kit Wireless N.A. con suoneria

87,84 €

Prezzo IVA compresa - Il Corriere consegna in 2 giorni

Kit dispositivo MCK4 (Normalmente aperto) per Tappeti Sensibili

Vedi descrizione
Quantità

Disponibile

KIT DISPOSITIVO MCK4 N.A. PER TAPPETO SENSIBILE (Tappeto sensibile non compreso)

Qualunque tappeto sensibile acquisterete, fornirà in uscita una linea normalmente aperta che si chiuderà quando verrà applicato sul tappeto sensibile un peso di qualche chilo.

L'uscita del tappeto sensibile andrà collegata via filo con il dispositivo che intendete utilizzare per la generazione dell'allarme.

Potete collegarlo a un semplice cicalino alimentato, oppure potete collegarlo a un sistema di allarme, che farà suonare la sirena, se qualcuno poggerà un piede sul tappeto sensibile, oppure ancora potete collegalo direttamente a un combinatore telefonico che vi avviserà, in maniera silenziosa, con una chiamata o un SMS.

Questi sono solo alcuni esempi.

Ognuno potrà sbizzarrirsi utilizzando le tecniche e i dispositivi che preferisce.

Se il collegamento via filo fra il tappeto sensibile e il dispositivo a cui lo volete collegare può essere un problema, vi viene incontro questo kit, che consentirà il collegamento del tappeto sensibile al dispositivo semplicemente via radio.

Nella scelta del tappeto sensibile da associare a questo kit, fate attenzione che abbia l'uscita terminante con connettore a jack da 3,5mm, poichè il trasmettitore del kit ha in ingresso una presa a jack da 3,5mm.

Questo dispositivo viene solitamente utilizzato per la sorveglianza di persone anziane o disabili, quando si vuole evitare che si alzino autonomamente dal letto.

Mettendo il tappeto sensibile (sotto un tappeto o lo "scendiletto") in prossimità del letto, se la persona da controllare tenta di alzarsi, mettendo i piedi sul tappeto, attiverà il trasmettitore, che invierà un impulso al ricevitore, che a sua volta attiverà la suoneria.

In questo modo la persona preposta alla sorveglianza non sarà obbligata a stare costantemente all'erta, poichè la sirena è abbastanza udibile anche a diversi metri di distanza.

Il Kit è composto da:

1 Trasmettitore

1 Alimentatore

1 Ricevitore

1 Suoneria

Il trasmettitore, come già detto, viene collegato all'uscita del tappeto sensibile.

Quando il tappeto sensibile viene sollecitato dal peso di una persona, attiva il trasmettitore, il quale invia un impulso al ricevitore.

Il ricevitore commuta la sua uscita facendo suonare la suoneria ad esso collegata.

Il ricevitore può essere installato a diverse decine di metri dal tappeto sensibile, poichè il trasmettitore ha una portata di circa 100 metri in area libera.

Quando notate la diminuzione della portata del trasmettitore, è arrivato il momento di sostituire la pila.

Il ricevitore viene alimentato con l'alimentatore in dotazione.

Il trasmettitore viene alimentato da una pila alcalina che, in base al numero di sollecitazioni ricevute dal tappeto sensibile, può durare anche più di un anno.

Per la messa in funzione non dovrete fare nessuna operazione di configurazione, poichè il trasmettitore e il ricevitore verranno configurati direttamente in fabbrica.

Basterà collegare il connettore di uscita del tappeto sensibile al connettore di ingresso del trasmettitore, quindi alimentare il gruppo ricevente, e il dispositivo sarà già pronto a funzionare.



.

Riferimento ART. 120033
In magazzino 4 Articoli
Riferimenti Specifici
  ASSICURAZIONE

Assicura la tua spedizione ! - Un piccolo contributo, per stare più tranquilli ! - Clicca quì